martedì 28 ottobre 2014

ASD SPORT E SALUTE PRESENTA A CRESCENTINO IL PROGETTO KARATE PER L'INFANZIA

Anche quest'anno l'A.S.D nuova sport e salute di Crescentino sta facendo la sua attività promozionale presso l'asilo privato scuola primaria dell'infanzia  .

l'istruttrice Benedetta Pelati,  diplomata alla scuola dello sport del Coni della federazione FIJLKAM ha effettuato il primo allenamento martedì scorso .




il programma  di allenamento per i bambini della fascia di età che va dai 3 ai 5 anni prevede lo sviluppo degli schemi motori di base e si sviluppa attraverso percorsi ginnici e psicomotori.
l'apprendimento delle varie tecniche avviene attraverso giochi che stimolano la fantasia e la curiosità dei piccoli atleti.
anche questa volta i bambini all'asilo  hanno partecipato con entusiasmo e sono rimasti affascinati da questa bellissima arte e alcuni hanno deciso di iscriversi al corso a loro dedicato...
prossimamente benedetta si recherà anche alle scuole elementari e dopo Natale effettuerà alcune lezioni presso l'asilo pubblico.


L'istruttrice Benedetta Pelati si è avvalsa della collaborazione dell'atleta Silvana Fenderico cintura marrone di karate e kick boxing e aspirante allenatrice di karate.

COMUNICAZIONE A CURA DI ASD SPORT E SALUTE CRESCENTINO

Nessun commento:

Posta un commento